Mi chiamo Giacomo Passarini e sono un Biologo Nutrizionista.
- Di cosa mi occupo?
Grazie alla prima visita e ai successivi controlli posso stilare piani alimentari personalizzati e aiutarti per:
– la gestione del sovrappeso e dell’obesità
– problemi e patologie di natura metabolica
– ricomposizione corporea
– squilibri ormonali
– disturbi gastrointestinali
– intolleranze ed allergie
– diete chetogeniche
– diete per sportivi
– PCOS
– fibromialgia
- Qual è il mio percorso?
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze biologiche (L-13) e la laurea magistrale in Biologia della Salute (LM-6), entrambe all’Alma Mater Studiorum, università di Bologna.
Ho affiancato un biologo nutrizionista durante il mio tirocinio in preparazione alla tesi di laurea magistrale. La mia tesi ha riguardato gli approcci nutrizionali per la gestione dei sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS).
Ho partecipato a diversi corsi di formazione, congressi e seminari, tra cui il corso di Nutrizione Umana, FAD e Diete Chetogeniche della SNS.
Sono iscritto all’Ordine dei Biologi ed esercito come biologo nutrizionista nell’area di Bologna e online, effettuo visite e fornisco consulenze nutrizionali.

- Perché scegliere me?
Perché lavoro in diversi studi che mi hanno permesso di affiancare altri biologi nutrizionisti e medici esperti nel settore, la cui collaborazione mi permette di crescere continuamente e fornire un servizio il più completo e preciso possibile per i miei pazienti.
Inoltre, formazione continua e l’esperienza mi guidano da anni con il solo scopo di proporre il meglio per la salute di chi viene presso di me.
- Perché scelgo voi?
Ho scelto di lavorare a contatto con i miei pazienti nell’ambito della nutrizione perché voglio portare la mia conoscenza nel campo della salute e della prevenzione a chiunque sia disposto a fare qualcosa per sé stesso. Con la mia passione per la scienza e la fisiologia umana voglio contrastare la disinformazione che dilaga nel mondo odierno.